TRAPIANTO DI CAPELLI

Sesia Global propone una tecnica innovativa: tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), una pratica di auto trapianto precisa, innovativa e poco invasiva.

Il nostro staff valuterà attentamente la tua situazione e la tua anamnesi, in modo da elaborare un intervento altamente personalizzato e idoneo.

Ogni attività si svolge sempre in una struttura medica.

Igiene e professionalità sono due fattori a cui diamo massima importanza.

Chi deve fare il trapianto?

Il trapianto di capelli é un intervento chirurgico che permette la ricrescita dei capelli in zone del cuoio capelluto nelle quali si e’ vericato un diradamento.
Si perdono i capelli al 95% per motivi genetici, di conseguenza farmaci o lozioni che si assumono non hanno purtroppo risultati soddisfacenti.
La caduta di capelli infuenza le persone in maniera negativa anche dal punto di vista psicologico.
La caduta di capelli, oltre a essere un disagio psicologico, é anche un problema estetico.
Se anche voi, guardandovi allo specchio, volete sentirvi a vostro agio e più giovani dovete ricorrere al trapianto di capelli.
A cosa dobbiamo prestare attenzione nel fare il trapianto?
Per quanto sia oggi effettuato con una tecnologia estremamente sviluppata che garantisce maggior confort e maggior rapidità d’intervento, il trapianto é una tecnica che richiede comunque analisi dettagliate ed esperienza. Affinché la procedura abbia buoni risultati é molto importante che i capelli vengano trapiantati nella stessa direzione verso la quale crescono naturalmente, che i bulbi vengano impiantati senza tempi di attesa e che il paziente venga ben informato sulle tempistiche. Il trapianto di capelli é una procedura che si esegue sotto anestesia locale, sotto controllo medico ed in una sala operatoria.

Se l’intervento viene eseguito in centri non autorizzati la persona si sottopone a rischi per la propria salute ed inoltre il risultato dell’intervento potrebbe non essere soddisfacente!

Quali sono le fasi del trapianto di capelli?

Il metodo FUE consiste nel prelevare i bulbi dalla zona occipitale o donatrice della nuca nelle quali sono presenti, per poi successivamente impiantarli nelle aree in cui si é verificata la caduta dei capelli uno ad uno attraverso un motore FUE.

La procedura del trapianto di capelli dura, a seconda del numero dei bulbi da impiantare, dalle cinque alle sette ore.

Col sistema FUE, non venendo eseguito nessun taglio chirurgico, il periodo post-operatorio procede in maniera molto più rapida e confortevole.

I capelli impiantati iniziano a vedersi circa 3 mesi dopo l’intervento. Dopo un anno si ottiene il massimo risultato. Il sistema FUE costituisce un metodo di trapianto più sicuro per quel che concerne la salute del paziente rispetto al PRP ed alla mesoterapia.

Il trapianto di sopracciglia consiste nel trasferimento dei follicoli prelevati dalla zona donatrice che si trova tra i due orecchi alle sopracciglia. E un’intervento eseguito senza alcun dolore usando una anestesia locale con risultati soddisfacenti.

Per la barba ed i baffi, ancora non esiste un trattamento di far crescere nuovi peli nelle aree calve. Pertanto, il metodo migliore é il trapianto. In caso di diradamento regionale, tigna o cicatrici, é possibile ottenere un aspetto più estetico grazie al trapianto eseguito con la tecnica FUE.

Nel caso di assottigliamento nella struttura fisiologica del capello, l’iniezione viene applicata sul cuoio capelluto e ha la funzione di rafforzare i capelli. Mesoterapia di capelli e PRP, sono tra i metodi applicati.

La procedura PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un’applicazione molto soddisfacente sia per le donne che per gli uomini. Il metodo è particolarmente consigliato per ottenere il massimo risultato da innesti effettuati dopo operazioni di trapianto di capelli.

La mesoterapia di capelli è il processo di attivazione dei follicoli dei capelli, in modo che possano produrre ciocche di capelli più sane e con vita più lunga. La superiorità sugli altri trattamenti farmacologici classici della mesoterapia di capelli è l’uso locale di farmaci a piccole dosi. Il vantaggio principale di questo metodo è che non c’è alcun rischio di effetti collaterali. I risultati di questo processo sono anche molto soddisfacenti.

Con il trattamento di mesoterapia, le miscele di farmaci opportunamente selezionate vengono somministrate nella pelle con una tecnica particolare: a livello locale in piccole dosi con aghi speciali. Il farmaco, che raggiunge le estremità capillari nello strato centrale, agisce rapidamente. Il prodotto applicato include vitamine, minerali, proteine speciali di building block, antiossidanti e farmaci che migliorano la circolazione locale del sangue e che alimentano le radici dei capelli.

CLINICA TRICOLOGICA ANATOMICA TRAPIANTO DI CAPELLI

Trattandosi di una procedura che richiede l’uso di attrezzature mediche molto delicate é importante fare ricerche accurate sul centro nel quale intendete sottoporvi al trapianto stesso. Nel momento in cui contatterete la nostra clinica avrete a disposizione i nostri esperti, che vi informeranno sul metodo, vi diranno se é adatto alle vostre esigenze e vi spiegheranno il corso pre e post-operatorio del trapianto. Il nostro team di esperti per prima cosa vi sottoporrà ad una visita ambulatoriale per capire le cause della caduta di capelli. Tutte le visite ed i controlli verranno eseguiti all’interno della nostra clinica, sotto stretto controllo medico, all’interno del reparto chirurgico. Risponderemo alle vostre esigenze per quattro importanti criteri:

Chiedi informazioni sul PACCHETTO VIP TRAPIANTO DI CAPELLI:

• Si deve avvisare delle malattie croniche (pressione sanguigna, diabete, insufficienza epatica ecc) e dei farmaci in somministrazione.
• 1 settimana-10 giorni prima dell’operazione, si deve stare lontano dai farmaci e alimenti aventi l’effetto anticoagulanti come alcol, asprina, coraspirina.
• I capelli non si devono radere prima del giorno di operazione. Per la determinazione delle zone donatrice e ricevente i capelli devono essere lunghi. Il taglio dei capelli dopo tali determinazioni si effettuera da parte nostra.
• Il giorno del trapianto come vestiti devono essere preferiti la camicia, la maglietta con lo scollo a V profonda o la felpa con cerniera.La tuta sarebbe piu confortevole. Non si deve venire con gli indumenti con cappuccio o con lo scollo zero.

  • Posizione di riposo: per i primi 2-3 giorni meglio riposare e muoversi poco. È necessario utilizzare il cuscino per il collo per 3-4 giorni e sedersi o sdraiarsi in posizione supina.
  • Gonfiore : Quando si piega la testa in giù, il liquido iniettato sotto il tessuto può causare il gonfiore sulla fronte e sotto gli occhi. La testa deve essere mantenuta in posizione verticale e non devono essere fatti movimenti bruschi e improvvisi. Per eliminare l’anestesia nel corpo il più rapidamente possibile, si deve consumare tanta acqua, tè o succhi.
  • Nei primi 10 giorni dopo il trapianto di capelli, alcol, sigarette e bevande contenenti caffeina non si devono consumare.
  • Evitare rapporti intimi durante i primi 7 giorni dopo il trapianto di capelli.
  • 20 giorni dopo il trapianto di capelli, possono essere eseguiti esercizi fisici e sport leggeri, ma bisogna attendere 30 giorni per sport o ginnastica forti. L’umidità ed traspirazione eccessiva dovrebbero essere evitate nei primi 3 mesi dopo il trapianto di capelli.
  • Dopo 10 giorni di trapianto di capelli, è possibile utilizzare cappelli e berretti ed è necessario attendere 20-30 giorni per l’uso del casco.
  • Evitare ogni tipo di urto (es. salendo e scendendo dall’auto) Qualsiasi impatto può causare sanguinamento e perdita di innesti.
  • PISCINA o MARE: Non è consigliabile il bagno per almeno 1 mese, per eliminare il rischio di infezione.
  • VESTİRSİ e SVESTİRSİ: Prestare attenzione nel mettere e togliere i vestiti: si deve preferire una camicia con bottone o gli abiti cerniera o con lo scollo a “V”.
  • TAGLIO DEI CAPELLI:  La zona ricevente e la zona donatrice, si possono radere con le forbici a partire dal secondo mese e con la tosatrice a partire dal quarto mese. La colorazione dei capelli può essere effettuata 1 anno dopo l’intervento del trapianto di capelli a causa delle sostanze chimiche che contiene.
  • PERDITA DI CAPELLI: Il 90% dei capelli impiantati cadono nei primi 1-1,5 mesi. Inizia la ricrescita a partire dal terzo mese dopo il trapianto. Si osserva un cambiamento evidente tra 6-7 mesi e il processo di completamento continua fino a 1 anno. Il completamento delle uscite dell’area della chierica può richiedere 1,5 anni. Ciò è dovuto alla bassa circolazione sanguigna in questa area.
  • PERDITA “SHOCK” : Dopo l’operazione, può verificarsi la caduta dei capelli anche nell’area donatrice insieme a quelli impiantati. I capelli persi ricominciano a ricrescere dopo 3-4 mesi con i capelli trapiantati. Questo effetto può essere osservato solo nel 15-20% dei pazienti.
  • XPECIA : Dopo il completamento del’uso dei farmaci postoperatori, si consiglia il supporto di vitamina per 1 anno. 1 compressa al giorno alla stessa ora. 
  • INFIAMMAZIONE DELLE GHIANDOLE SEBACEE : A volte  possono verificarsi dei piccoli brufoli sotto la pelle (infiammazione delle ghiandole sebacee), questa è una fase del processo di guarigione causato dai capelli che crescono. Se questo da fastidio, possono essere applicati impacchi di acqua calda 2-3 volte al giorno. Se ciò non bastasse, contattare la clinica e fornire una soluzione.